sabato 1 marzo 2014

Un grazie di cuore dai bambini dello Sheraton agli amici trentini!

Eccoci qua :)

Ieri, venerdì 28 febbraio, siamo andate a salutare i nostri ragazzi portando loro un sacchetto gigante di caramelle e i burattini che la mia amica Elda mi ha regalato per loro. Saranno gli esempio per costruirne altri, la prossima volta che riuscirò a venire che questa volta non c'è stato tempo ...
All'appello fotografico mancano Cristin e Mohrail. Però c'è David, uno dei grandi ... e lo si capisce anche dall'altezza :-)
Suor Teresa, padre Kamil e i bambini ringraziano di cuore per la raccolta dei fondi e la bella cifra che i miei colleghi hanno messo insieme, e anche per il bellissimo quadro con le foto-aquilone e l'arcobaleno, quale simbolo di pace e di "ponte" fra popoli e paesi.
Proprio perché si è trattato di una cifra importante abbiamo deciso di farne un piccolo progetto per il futuro dei ragazzi, decidendo di depositare la cifra in banca (nominalmente divisa per ognuno di loro) e su di questa strutturare una sorta di "sostegno a distanza". Abbiamo stabilito delle regole, come anche la partecipazione al progetto di 5 bambini orfani appartenenti alla comunità dei rifugiati sudanesi. Per loro le regole saranno diverse per ovvi motivi. Infatti, diversamente dai ragazzi del Buon Samaritano/Sheraton a cui non manca di che vivere e di che studiare, per i sudanesi è tutto più difficile. Per questo per loro si tratta di un fondo da utilizzare per le necessità scolastiche nell'immediato.
Chi desidera avere informazioni su questa iniziativa può scrivermi sul blog o all'indirizzo simo.egiziana@gmail.com.

Un grande abbraccio dai nostri ragazzi e da sr Teresa!

Amir  e Nadhi Shawki 
Musa e Samuel Hani
Mariam e Cristina Robin
Abanoub e Maiar Samir
Refat Malak
Mark Keddis      
Abanub Esshak 
Malak Magdi
Mohrail
e dai bambini della comunità dei rifugiati sudanesi

Nessun commento:

Posta un commento