venerdì 21 febbraio 2014

Hey guys! Sheraton we're coming!!!

Hey guys!
Ieri, per la seconda volta siamo andati allo Sheraton e abbiamo trovato (finalmente) tutti i ragazzi, soprattutto i miei piccoli! E' stata una grandissima gioia per tutti potersi riabbracciare. Anche Aurora ha potuto godere di questo momento carico d'affetto, e Robert pure, che era con noi.
Elsa ci ha letteralmente messi sul bus che da Cordi Jesu porta fino a Sheraton nei pressi dell'aeroporto.
A dir la verità siamo scesi ad una fermata sbagliata, troppo avanti ... avevamo chiesto di scendere all'hotel Freemont dal quale so arrivare al Buon Sammaritano, ma il bus faceva un giro diverso, per cui siamo scesi nei dintorni. Robert, una sorta di guardia del corpo ... alto 1,95 cm e piuttosto ben piantato, con la sua voce cavernosa ha chiesto indicazioni e dopo aver cercato di capire dove andare con google maps, il signore che ci ha dato le indicazioni si è offerto di accompagnarci e noi abbiamo accettato (Aurora aveva notato il tatuaggio della croce copta sul polso).
Wow! giunti a destinazione l'emozione è salita a mille quando, una volta scesa suo Teresa e saliti dai ragazzi, alla spicciolata sono arrivati con sorrisi splendenti e calorosi abbracci.
Dolcissimi i nostri bimbi! ma anche i grandi, Devid, Christopher, Romani, Nermin, Alè ... tutti carissimi ragazzi. 
Poi mentre Aurora e Robert si sono persi nella lezione di inglese con i grandi, io e Teresa siamo scese in cortile dove i piccoli giocavano con una compagnia di ragazzotti di una chiesa vicina venuti in visita. E' stato davvero un momento felice per me.
Verso le 18 Devid e Abanob grande, ci hanno accompagnati fino al Freemont e ci hanno messi sul bus per El Esa'f. Abbiamo aspettato a lungo prima che arrivasse il mezzo giusto, e una volta saliti, ci sono volute quasi due ore per arrivare!
Però ne è valsa la pena :-) 
Ci torneremo sabato per la nuova lezione di inglese.

Oggi invece siamo andati a Wadi Natrun, l'oasi verso Alessandria, a trovare Johannes, altoatesino di Sluderno, che con la moglie (svizzera) e i tre, anzi quattro da 11 giorni!, figli vivono in Egitto da circa 7 anni. Lui insegna francese alla scuola tedesca e hanno comprato un pezzo di terra dove, stanno sperimentando coltivazioni biologiche. Siamo andati con il corso di Leadership che si tiene a Cordi Jesu, un corso dedicato ai giovani egiziani con lo scopo di aiutarli a crescere individualmente e imprenditorialmente, anche nel campo dell'agricoltura sostenibile.
Io ci ero già stata la scorsa volta e mi è piaciuto tornarci con Aurora.
Sulla via del ritorno abbiamo fatto sosta al lago salato godendo di un tramonto mozzafiato.

Salam habibi! alla prossima :)
























Nessun commento:

Posta un commento