giovedì 27 febbraio 2014

Il progetto del teatrino è arrivato a Don Bosco!

Nella mia valigia, assieme alla macchina da cucire, le caramelle per i bambini, alcuni burattini e i prototipi per fare le bambole di pezza, ha trovato posto anche l'originale del progetto per la costruzione del teatrino. Grazie all'amico Diego, è finalmente possibile dare il via alla costruzione del teatrino portatile che servirà ai ragazzi del progetto Maestri Burattini.
Ieri siamo andati alla scuola professionale Don Bosco, una delle più importanti qui al Cairo, dove abbiamo consegnato i disegni originali, dato che dalle foto era difficile ottenere una copia che fosse facilmente leggibile.
In ogni caso, Abdu, il professore che insegna laboratorio e che costruirà il teatrino, aveva soprasseduto anche per via del fatto che l'alluminio con cui si pensava di costruire la struttura, è davvero troppo caro ed il ferro, meno caro, è troppo pesante.
Così, mentre discutevamo di questo fatto, su un tavolo del laboratorio ho visto un profilato in lamiera verniciata e ben rifinita. L'ho preso in mano e ho chiesto se era possibile usare quel materiale ... sì, è stata la risposta, è possibile, meglio di uno spessore maggiore di quello che avevo in mano, ma certamente possibile. 
Così abbiamo trovato la soluzione ... e abbiamo dato un anticipo per l'acquisto del materiale e l'inizio del lavoro. E anche questa è un'altra cosa fatta, un passo in avanti :-))) 
Salam!



Nessun commento:

Posta un commento