giovedì 13 dicembre 2012

Alex Zanotelli: è l’ora di aprire gli occhi e la mente, la decrescita è dentro di noi

Lotta alla fame e alla povertà, stop al consumo di risorse, nuovo ruolo delle Chiese. Questi i punti chiave dell'intervento del missionario comboniano, alla terza conferenza internazionale di Venezia. Che invita ognuno di noi a essere parte attiva del cambiamento. 
Padre Alex Zanotelli, il missionario comboniano che dopo varie esperienze in Africa, oggi vive al Quartiere Sanità di Napoli, è intervenuto alla Terza conferenza internazionale sulla decrescita di Venezia. Particolarmente apprezzato il suo intervento alla Basilica dei Frari, gremita da oltre mille persone, durante un dialogo a tre con Serge Latouche e Marcelo Barros.
«È bello vedere che finalmente le chiese diventano luoghi pubblici dove tutti si ritrovano» ha detto Padre Alex che, partendo dalla sua esperienza nell'inferno della baraccopoli di Korococho (nei pressi di Nairobi in Kenya, una delle più grandi del mondo), ha voluto confermare che il primo passo verso la decrescita è dentro noi stessi. Come ribadisce in questa intervista a Wisesociety.it.
 

Nessun commento:

Posta un commento