lunedì 24 dicembre 2012

L'augurio di Suor Lisa

Ricevo oggi, da Nazlet Khater, gli auguri di Suor Lisa, che mi piace condividere con voi.

Buon Natale e Felice Anno 2013

“Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce; ... Poiché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio... ed è chiamato Principe della pace”.   (Is. 9)

È Natale! La gioia e la speranza rinascono nei nostri cuori perché “OGGI” è il giorno della nascita del Figlio di Dio! In Betlemme, nella Notte Santa, gli angeli annunciano esultanti ai pastori che è finita l’attesa. Il tempo si è adempiuto ed è arrivata la salvezza per tutti: “Oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è Cristo Signore.” (Lc 2,11)

Questo Bambino, Figlio di Dio e di Maria, è Colui che è nato nella semplicità e nella povertà di una Grotta, ed è stato deposto in una mangiatoia, perché non c’era posto per Lui nell'albergo.
Questo Bambino, è Colui che è stato rifiutato, perseguitato ed é andato in esilio.
Questo Bambino, è la Luce che è venuta nel mondo per illuminare le tenebre dell’umanità.
Questo Bambino, è il Principe della pace che è venuto per denunciare la guerra, la violenza e l’ingiustizia e per dare dignità ad ogni persona, perché in Lui tutti sono diventati figli/e di Dio.
Questo Bambino, è Colui  che molte volte abbiamo “udito, veduto, contemplato, toccato...” nei volti di tanti altri bambini/e, pure loro rifiutati, abbandonati e obbligati dalle situazioni ad andare in esilio.

Che in questo Natale, possiamo accogliere nel nostro cuore e nelle nostre vite, questo “Bambino” e il suo messaggio di amore, pace, fraternità e semplicità, per diventare testimoni dell’Amore, che Dio nostro Padre, tramite il DONO del Suo Figlio, ha offerto all'umanità.

In comunione di spirito, celebriamo con gioia la Festa dell’Amore. AUGURI!                                 
Buon  Natale 
Lisa 

Gesù in Egitto - Arte copta

Nessun commento:

Posta un commento